Servizi

GGAP Solution eroga i propri servizi secondo una metodologia ben precisa, certificata e consolidata nel tempo che ha consentito a molte amministrazioni di rendere più efficiente e meno costoso il processo di gestione delle informazioni e degli adempimenti che vengono imposti dalla normativa.

Le attività vengono erogate all’interno di un mix, da concordare con il cliente, tra Consulenza nell’organizzazione delle attività e dei processi, Formazione del personale incaricato alla gestione degli adempimenti, Supporto operativo e Strumenti informatici.

A valle di un’analisi preliminare dell’organizzazione esistente vengono individuate, in accordo con il cliente, eventuali carenze di processo ed indicate le potenziali azioni correttive che possono riguardare:

  • interventi correttivi sul processo esistente;
  • interventi formativi sul personale coinvolto nella gestione degli adempimenti in funzione del ruolo specifico;
  • interventi di supporto operativo temporaneo nella gestione delle informazioni e degli adempimenti mediante l’affiancamento o la presa in carico
  • l’inserimento di strumenti software interoperabili in grado di supportare adeguatamente il personale incaricato nella gestione degli adempimenti normativi.

Vengono successivamente installati e configurati i software di supporto che il cliente deciderà di acquistare e vengono eseguiti i caricamenti dei dati pregressi prelevandoli:

  • dai sistemi interni dell’amministrazione;
  • dai sistemi SIMOG e SmartCIG di ANAC;
  • da eventuali sistemi utilizzati precedentemente dalla stazione appaltante.

A valle dei caricamenti e utilizzando le specifiche funzionalità dei software installati vengono individuate eventuali carenze informative presenti per ognuna delle quali viene definita una strategia correttiva ben precisa.

Al termine delle operazioni il sistema, processi e strumenti, viene avviato in esercizio e vengono erogati, se richiesti, i servizi di supporto operativo e affiancamento concordati durante la fase di progettazione del servizio da erogare.

Una volta che l’intero sistema di gestione degli adempimenti è stato avviato vengono erogati i servizi di supporto contrattualmente previsti e periodicamente vengono eseguite opportune verifiche sul livello di adeguatezza e di performance del sistema che è stato implementato.

Per avere maggiori informazioni sui nostri strumenti o sul tipo di soluzioni che potremmo realizzare per la tua Amministrazione contattaci all’indirizzo info@ggapsolution.it oppure utilizza la funzione “Invia un messaggio” che trovi sul lato destro di questa schermata.